Your cart
There are no more items in your cart
La molla per ormeggio SIDERMARINE è stata brevettata e prodotta in una lega speciale di acciaio inox, ad alte prestazioni, silenziata da inserti antifrizione e anticigolio “sostituibili”.
La molla è altamente resistente alla corrosione marina e perfettamente adattabile ai diversi carichi di stress.
La vasta gamma dimensionale, è calibrata e performante per ogni tipo di imbarcazione.
Prodotti alternativi
Description
L’ammortizzamento complessivo, al 60-70%, è dato dalla compressione della molla realizzata in una lega speciale di acciaio inox, ad elevata elasticità. In condizione di maggiore sollecitazione interviene il componente Mollaflex-Elastomero.
In caso di rottura della molla di acciaio, entro la fine del suo ciclo tecnico, interviene l’azione del componente Mollaflex-Elastomero, che continua a svolgere la sua funzione di ammortizzamento, prevenendo possibili incidenti e danni che può subire la barca se non correttamente ormeggiata, in condizioni di mareggiata.
È molto importante notare, quindi, che questo componente in Mollaflex-Elastomero, non solo aumenta notevolmente il carico di ammortizzamento, insieme con il lavoro meccanico della molla, già molto elastica, ma può sostituire la molla nel caso illustrato sopra.
Per la corretta valutazione della molla da ormeggio da acquistare, rapportare il peso dell'imbarcazione al valore del carico di rottura decurtato del 30-40%.
Si consiglia di utilizzare il modello della gamma superiore , quando si è al limite della fascia.